Prima Pagina

Coronavirus Usa, a New York curva in discesa

Il Governatore di New York Andrew Cuomo invita tuttavia a non abbassare la guardia e annuncia test sierologici per “mappare” il Coronavirus nella Grande Mela

Nello Stato di New York, in cui si conta circa un terzo dei contagi da Coronavirus degli Usa, ieri per la prima volta si è registrata una flebile discesa della curva epidemica: calano i morti, 507 contro i 540 delle precedenti ventiquattro ore, e scendono anche i nuovi ricoveri; ieri se ne sono contati 1384 contro i 1.915 di sabato 18 Aprile.

Advertising
Advertising

Dati incoraggianti che, tuttavia, il governatore di New York Andrew Cuomo commenta con la dovuta cautela, invitando a non abbassare la guardia: “Dobbiamo rimanere attenti e coordinati per non compromettere i risultati ottenuti”, dice, annunciando nel frattempo la proroga delle misure di lockdown fino al 15 Maggio.

Cuomo, tuttavia, sembra già avere in mente le prossime mosse verso la riapertura: punto nevralgico della sua strategia sono una serie di test sierologici da effettuare in tutto lo Stato per capire quante persone effettivamente sono state contagiate dal Coronavirus e solo dopo coordinare insieme agli Stati vicini un allentamento delle misure.

Intanto, proseguono le proteste in Minnesota, Michigan e Virginia, pericolosamente avallate anche dal Presidente americano Donald Trump che in alcuni tweet affermava che, secondo il suo parere, in alcuni Stati le misure restrittive per il contenimento del contagio sono eccessive.

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Centola, maltratta l’ex compagna: 50enne nei guai

Nella mattinata del 20 aprile, a Centola (SA), i Carabinieri della Stazione di Centola- Palinuro…

15 minuti ago

Ostigliano di Perito: 36enne arrestato per estorsione, rapina e lesioni

Il 20 aprile scorso, alla località Ostigliano di Perito (SA), i Carabinieri della Stazione di…

24 minuti ago

L’evento “Sbullatevi” a Barletta: campagna per dire ‘No’ al bullismo

Per il prossimo 4 maggio, il Settore Welfare e altri Servizi alla Persona comunica che…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Martedì 23 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Cava de’ Tirreni, perseguita l’ex compagna: nei guai 43enne

Il 22 aprile, a Cava de’ Tirreni, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un’ordinanza…

3 ore ago

L’Ue blocca funzioni di TikTok Lite: il motivo

La Commissione europea minaccia di sospendere da giovedì alcune funzioni dell'app TikTok Lite, lanciata in…

4 ore ago