L’emergenza Coronavirus in Italia sta richiedendo uno sforzo immane soprattutto a medici ed infermieri. Ma gli altri paesi non stanno a guardare: dopo Cina e Cuba, anche l’Albania si muove. Una delegazione di 30 persone è giunta nel Bel Paese per dare sostegno in questo momento di difficoltà.
Un aereo proveniente da Tirana è giunto a Fiumicino nel pomeriggio di sabato ed a bordo c’era l’equipe di medici ed infermieri, pronti a dare sostegno, soprattutto in Lombardia, la regione italiana maggiormente in difficoltà da quando è esploso il Covid-19 nel paese. I medici ed infermieri saranno operativi già dalla giornata odierna.
Il Premier albanese, Edi Rama, ha commentato così questo gesto: “Noi non siamo privi di memoria. L’Albania e gli albanesi non posso dimostrare di dimenticarsi dell’Italia in questo momento di grande difficoltà. Oggi siamo tutti italiani e dobbiamo vincere anche questa guerra per noi, per l’Europa ed il mondo intero. Altri paesi ricchissimi hanno voltato le spalle, ma noi non siamo così”.
Al messaggio di Rama, sono seguiti i ringraziamenti di Luigi Di Maio. Questo il messaggio del Ministro degli Interni: “Ringrazio il primo ministro albanese Edi Rama, il governo e tutto il popolo albanese per la vicinanza dimostrata nonostante l’emergenza abbia colpito anche loro. Ai cittadini italiani, a chi sta lavorando e affrontando sul campo questa emergenza dico solo una cosa: non vi lasceremo soli. Mai“.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…