Cosa vedere Spagna: Tarifa, dove il mare incontra l’oceano

Prima Pagina Cosa vedere Spagna: Tarifa, dove il mare incontra l'oceano

Cosa vedere Spagna: Tarifa, dove il mare incontra l’oceano, fra Atlantico e mediterraneo

[ads1]

Cosa vedere Spagna: Tarifa, la città in cui puoi ammirare, e fare un tuffo, sia nel Mar Mediterraneo che nell’Oceano Atlantico.

Situata in Andalusia (una delle diciassette comunità autonome Spagnole), Tarifa è famosa ed amata per molte cose differenti.

Tarifa, a destra l'Oceano Atlantico, a sinistra il Mar Mediterraneo @ Ph Annalisa Galloni
Tarifa, a destra l’Oceano Atlantico, a sinistra il Mar Mediterraneo @ Ph Annalisa Galloni

E’ proprio sul suo punto più estremo, chiamato Punta di Tarifa o Isla de las Palomas, che il mare incontra l’oceano; il Capo di Tarifa è infatti bagnato ad est dal Mar Mediterraneo ed a ovest dall’oceano Atlantico.

E’ conosciuta come “la città del vento“, sia quello di Ponente, che arriva da ovest ed è il più adatto alla pratica del Kitesurf, che quello di Levante, adatto per il Windsurf.

E’ anche la città più meridionale dell’Europa Continentale e dista soli 13 Km dall’Africa. Da Tarifa, infatti, è possibile ammirare il Marocco, e Tangeri è raggiungibile con un viaggio in barca di soli 35 minuti.

Sulla sua costa selvaggia possiamo trovare ben 10 Km di spiagge bianche, incontaminate e protette, fra cui Playa Chica e Playa de los Lances.

A soli 23km da Tarifa, potrete trovare la meravigliosa Playa di Bolonia, completamente naturale e famosa per le sue bellissime dune si sabbia.

E, per gli amanti del trekking, partono da Tarifa alcuni sentieri per il Parque Natural de Los Alcornocales, il terzo degli spazi naturali protetti dell’Andalusia, con una superficie di circa 170.000 ettari.

Parco Naturale de Los Alcornocales @ Ph Annalisa Galloni
Parco Naturale de Los Alcornocales @ Ph Annalisa Galloni

Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, unisciti al nostro gruppo Anime in viaggio  e seguici alla pagina Facebook  Animerranti e su Youtube.

Leggi anche:

Viaggiare gratis è possibile? Si, ecco come… clicca qui.

[ads2]

Avatar
Annalisa Gallonihttp://animerranti.it/
Annalisa Galloni nasce a Napoli nel 1986. Copywriter e Blogger, da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015 collaborando con la testata Nazionale ZON.IT, dove lavora attualmente come responsabile della rubrica viaggi aZONzo e come giornalista/pubblicista, foto/video reporter.

Covid-19

Italia
535,524
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 18:54 18:54