Courbet ritorna in mostra in Italia al Palazzo dei Diamanti

Dopo 50 anni Gustav Courbet, il pittore appassionato, ritorna in Italia con una mostra al Palazzo dei Diamanti a Ferrara

Gustav Courbet, uno dei massimi rappresentanti dell’Ottocento, torna in Italia con una mostra presso il Palazzo dei Diamanti, a Ferrara, dal 22 settembre al 6 gennaio 2019.

Advertising
Advertising

L’artista romantico e passionale sarà rappresentato da 50 tele in arrivo dai musei di tutto il mondo, tra cui Bonjour Monsieur Courbet, L’uomo ferito o il famoso Fanciulle sulle rive della Senna. 

Palazzo dei Diamanti che accoglie opere dai musei di tutto il mondo, è pronto così ad accogliere l’estro e lo spirito di questo grande Maestro, che rappresenta la realtà in modo così vivido e appassionato. 

Le sue atmosfere nostalgiche, i nudi sensuali sull’erba, i panorami meravigliosi delle marine della Normandia e  sono i suoi tratti distintivi.

Advertising
Advertising

 

 

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

11 ore ago