bollettino

Nel bollettino di oggi, i dati mostrano un leggero aumento del numero dei contagi. In diminuzione, invece, i ricoveri. Ecco i dati nel dettaglio

Continua l’evoluzione dei casi di Coronavirus in Italia ma – contestualmente – anche la campagna di vaccinazione per cercare di scacciare quanto prima questo virus che ormai ci tiene prigionieri da quasi un anno.

Potrebbe interessarti:

I dati

I dati offerti dalla Protezione Civile mostrano un leggero aumento del numero dei nuovi contagiati, all’incirca 15.146, ma comunque in lieve calo rispetto a ieri, per un totale di tamponi di 292.533. Buoni risultati, invece, per i ricoveri, che oggi raggiungono quota –338. In diminuzione anche le terapie intensive, seppure ferme a –2.

I dati di oggi mostrano così un aumento del tasso di positività di circa +1%, con un totale di decessi di 391. Aumentano i guariti, che nel bollettino di oggi salgono a 19.838.

I vaccini

Continua nel frattempo la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Soltanto oggi si registrano 56759 somministrazioni per quanto riguarda la prima dose, mentre per la seconda si raggiunge quota 29870. Attualmente la campagna di vaccinazione ha raggiunto il 2.07% della popolazione, un numero che, seppure in crescita, resta ancora fin troppo basso per poter dichiarare la battaglia al virus finita.

Da sabato prenderanno il via anche le vaccinazioni per gli over 80: sarà il secondo step per cercare di tornare alla normalità.

Letture Consigliate