Covid-19, Italia: il bollettino di oggi 21 gennaio

I dati offerti dalla Protezione Civile mostrano una situazione epidemiologica piuttosto stazionaria. Ecco il bollettino di oggi

I dati registrati dalla Protezione Civile italiana mostrano una situazione epidemiologica stazionaria, in linea con i numeri delle scorse giornate. Continua l’attesa per il nuovo ciclo di vaccinazioni Pfizer e Moderna, dopo il quale, i dati potrebbero essere più incoraggianti. Vediamo nello specifico i dati nel bollettino di oggi 21 gennaio.

Advertising
Advertising

I dati

Il bollettino di oggi vede in leggero aumento il numero dei nuovi contagi (14.078) rispetto alla giornata di ieri (13.571). In leggero calo il numero dei decessi che, nella giornata di oggi, scende a 521. Positivo l’andamento dei guariti, anche oggi al di sopra dei 20.000. Diminuiscono le terapie intensive (-43) e il numero dei ricoveri, attualmente -424. In generale, la condizione epidemiologica sembra registrare un notevole calo, con oltre 267.567 tamponi effettuati, su un campione di positivi di 516.568, con una diminuzione del -6.985.

Continua la campagna di vaccinazione che, con oggi, raggiunge 1.266.402 di vaccinati, all’incirca 29.074 in più rispetto a ieri. Resta l’attesa del nuovo vaccino Moderna, non ancora arrivato in tutte le regioni italiane. Con il nuovo vaccino si potrà dare il via a una nuova tranche di vaccinazioni, previste per le categorie più a rischio, come gli over 70, ma anche per il personale docente che, nei prossimi mesi, dovrebbe tornare all’attivo.

Fabiana Raimo

Laureata in Studi Comparati presso l'Università L'Orientale di Napoli. Appassionata di attualità, cronaca giudiziaria e politica internazionale.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

8 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

8 ore ago