Covid-19, Italia: gli aggiornamenti nel bollettino di oggi 15 luglio

AttualitàCovid-19, Italia: gli aggiornamenti nel bollettino di oggi 15 luglio

Il bollettino di oggi 15 luglio: in aumento il numero dei nuovi contagi, i dati replicano il picco del 10 giugno

Bollettino Coronavirus: continua a salire il numero dei nuovi contagi, un incremento tale da replicare il picco dello scorso 10 giugno. I dati offerti dalla Protezione Civile confermano le preoccupazioni del governo di qualche giorno fa. Stabili e positivi, invece, i dati riguardanti ricoveri e terapie intensive.

Il bollettino di oggi

Sale a 2.455 il numero dei nuovi contagi, rispetto ai 2.153 casi registrati nel bollettino di ieri. Positivo il numero dei guariti e dei ricoveri, con -19 posti occupati. Sotto controllo la condizione delle terapie intensive, che non raggiunge numeri alti (+2). Il tasso di positività registra un’ulteriore incremento rispetto a ieri (1%), raggiungendo l’1,3%.

Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19, con 59.612.943 dosi di vaccino somministrate nella giornata di oggi.

L’aumento dei contagi crea preoccupazione all’interno delle Istituzioni competenti in ambito del Coronavirus. La variante Delta sembra iniziare a prendere il sopravvento ed il Governo lavora per rendere obbligatorio l’utilizzo del Green Pass, da utilizzare all’interno di luoghi al chiuso e dove ci sono affollamenti in primis. Intanto domani potrebbe essere una giornata importante per alcune Regioni: Sicilia, Marche, Abruzzo e Campania rischiano il cambio di colore anticipato, passando dal ‘bianco’ al ‘giallo’. Sarà decisivo il monitoraggio della Cabina di Regia che si terrà nella mattinata di venerdì.

Fabiana Raimo
Laureata in Studi Comparati presso l'Università L'Orientale di Napoli. Appassionata di attualità, cronaca giudiziaria e politica internazionale.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 02:12 02:12