Covid-19, Juve-Napoli non si gioca? L’ASL blocca la squadra di Gattuso

Il Napoli non parte per Torino: l’ASL – insieme alla Regione Campania – ha deciso di bloccare la partenza dei partenopei. Non si gioca contro la Juve?

Clamoroso ma nemmeno troppo. In seguito alla positività di due calciatori (Zielinski ed Elmas) e di un collaboratore di Gattuso, l’ASL e la Regione Campania hanno deciso di non far partire il Napoli alla volta di Torino per la sfida contro la Juventus.

Advertising
Advertising

Come riferisce Sky Sport, la decisione è maturata dopo i tamponi effettuati nelle scorse ore e dove sono emersi i tre casi di positività al Covid-19. Secondo i vertici della Regione – guidata dal Governatore Vincenzo De Luca – il rischio di un caso Genoa-bis è molto alto in questo momento e pertanto ha posto il veto per la partenza verso il capoluogo piemontese.

Da capire adesso se ci sarà la richiesta da parte del patron Aurelio De Laurentiis di richiedere il rinvio della partita oppure ci sarà un clamoroso 3-0 a tavolino in favore della Juventus. Infatti, stando ai protocolli FIGC – conformi a quelli della UEFA – la partita potrebbe disputarsi regolarmente e pertanto potrebbe non essere accolta un’eventuale richiesta di slittamento della partita.

La situazione molto delicata e le prossime ore saranno decisive. A meno di 24 ore dal fischio d’inizio, Juventus-Napoli potrebbe mai iniziare.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

13 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

13 ore ago