Covid-19, mascherine da Cina per l’Italia sequestrate in Repubblica Ceca

Un lotto di mascherine dirette dalla Cina verso l’Italia è stato sequestrato in Repubblica Ceca. Il ministro dell’Interno si scusa: “Sarete risarciti”

Un incidente di percorso nella corsa all’emergenza Covid-19. Lungo l’asse tra Cina e Italia che scorre molto fluente per cercare di aiutare la sanità italiana, ci si è messa la Repubblica Ceca.

Advertising
Advertising

Nella giornata di mercoledì, c’è stato un importante sequestro da parte delle forze dell’ordine in un deposito a Losovice, nella parte nord-ovest della Repubblica Ceca. Dopo attente indagini, è emerso che una parte del materiale presente all’interno del deposito erano mascherine sanitarie inviate dall’Oriente e dirette alla Croce Rossa italiana. Ad ammettere l’errore è stato il ministro dell’Interno ceco, Jan Hamacek.

Nel dettaglio, sono state sequestrate 680mila mascherine e 28mila respiratori, di cui oltre 100mila erano destinate al nostro paese. Immediate le scuse del ministro Hamacek: “I doganieri hanno sequestrato centinaia di migliaia di mascherine. Purtroppo successivamente è venuto alla luce che una parte era un dono cinese all’Italia.

Advertising
Advertising

Oltre alle scusa, Hamacek ha aggiunto che “l’Italia verrà risarcita del danno subito”. Un incidente di percorso importante nella corsa all’emergenza Coronavirus. Si spera che questo materiale possa arrivare quanto prima dalla Repubblica Ceca negli ospedali italiani per continuare a lottare.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, Petta: “Saremo la nuova capitale dello sport”

"Abbiamo previsto nel nostro programma elettorale di trasformare Baronissi in una vera e propria Città…

16 minuti ago

Baronissi, apre il parcheggio ai Tre Pizzi

Apre il nuovo parcheggio in località “Tre Pizzi” a Baronissi, inserito nel più vasto intervento…

26 minuti ago

Bullismo e il cyberbullismo: esperti incontrano i genitori

E' il Mese della Legalità a Vigarano Mainarda e, questa settimana, riprendono gli appuntamenti che…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 21 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Le criptovalute come principale metodo sicuro per depositi e prelievi

Scopri perché le criptovalute sono la scelta migliore per depositare e prelevare denaro dai casinò.…

5 ore ago