21 Marzo 2020 - 23:34

Governo, Conte annuncia la chiusura delle attività produttive

conte, decreto ristoro DPCM Lombardia

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione inerente al Coronavirus. E ha annunciato nuove misure

Giuseppe Conte non si ferma nemmeno di fronte al coronavirus. Il presidente del Consiglio, proprio pochi minuti fa, ha tenuto una diretta streaming su Facebook da Palazzo Chigi. Il premier ha informato tutti quanti sulla situazione inerente allo sviluppo dell’emergenza dettata dalla malattia che sta letteralmente terrorizzando tutto il mondo. Tramite Facebook, Conte ha parlato agli italiani, ancora una volta, annunciando nuove misure da mettere in campo per contrastare l’epidemia. Aggiornamenti molto importanti per i comportamenti che gli italiani dovranno mettere in campo.

Fin dall’inizio ho scelto di non minimizzare e di non nascondere nulla. La morte di tanti concittadini è un dolore che ogni giorno si rinnova. Le misure richiedono tempo, prima di ricevere effetti. Sono misure severe, ne sono consapevole. Dobbiamo resistere. Oggi abbiamo deciso di compiere un altro passo: quello di chiudere ogni attività produttiva che non sia strettamente indispensabile nel territorio nazionale. Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio con i sindacati per stilare una lista. Non abbiamo previsto alcuna restrizione sul genere alimentare, non c’è ragione di fare corse agli acquisti. Continueranno anche ad essere aperti farmacie, poste, servizi pubblici essenziali e finanziari.” ha dichiarato Giuseppe Conte, in diretta davanti a tutti su Facebook.

Alla fine, poi, il premier ha concluso così: “Consentiremo solo le attività in smart working. Rallentiamo il motore produttivo del Paese, ciò ci predispone ad affrontare il picco massimo del contagio. L’emergenza sta diventando economica, ma a voi tutti dico: lo Stato c’è. Mai come ora, la nostra comunità deve stringersi forte. Uniti ce la faremo.