Pechino registra un numero record di casi di Covid e le autorità decidono di prendere provvedimenti e di chiudere scuole e ristoranti.
A Pechino domenica 20 novembre i contagi erano 621, ma il bilancio delle ultime 24 ore è salito a 1.438, una cifra che non si registrava dall’inizio della pandemia. Inoltre, domenica una persona è morta per Covid.
A livello nazionale il numero totale di casi giornalieri ha superato i 28.000. Le aree più colpite sono:
A Guangzhou milioni di persone sono in lockdown.
Ecco, di seguito, i provvedimenti che sono stati presi:
Secondo Huang, un altro anno di “zero Covid” porterebbe a “un disastro per l’economia cinese e potrebbe esacerbare le tensioni sociali fino a giungere a un punto di rottura, che minaccerebbe la stabilità del regime e potrebbe anche causare una crisi di legittimità”. Ma è vero anche il contrario: aprire il Paese troppo in fretta è rischioso, perché la Cina potrebbe “trovarsi di fronte a un’ondata virale accompagnata da mortalità di massa, che travolgerebbe rapidamente il suo fragile sistema sanitario”, avverte.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…