È partito il via libera da parte del commissario straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo per la calendarizzazione delle terze dosi dopo i 6 mesi dall’ultima somministrazione del vaccino contro il Covid. Secondo quanto riporta Rai News, l’ok è stato anche allargato ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Le “evidenze scientifiche sull’andamento dei contagi” – sottolinea il generale nella circolare – in funzione del tempo intercorso dalla vaccinazione (o guarigione), assieme ad altri fattori suggeriscono di iniziare già da ora a calendarizzare la “somministrazione delle terze dosi”. Si tratta di una accelerazione della campagna vaccinale impressa dal commissario dopo i pareri positivi degli organismi scientifici internazionali e dell’Aifa. Non lasciar trascorrere dunque più di sei mesi da quando si è assunta la seconda dose, ed iniziare subito ad organizzare i richiami del cosiddetto “booster”.
Il commissario Figliuolo accenna anche all’allargamento della platea delle fasce di età vaccinabili parlando del “probabile futuro allargamento dell’offerta vaccinale alla platea 5-11 anni”. Ancora non operativo dunque, ma che sembra cominciare a porre le basi per un futuro coinvolgimento nella campagna vaccinale dei bambini. Per quanto riguarda invece la situazione Covid in Italia, l’attenzione rimane costante e il quadro clinico totale non sembra preoccupante: il numero degli ospedalizzati nelle terapie intensive non sembra destare preoccupazioni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…