Il ministro della Sanità Ong Ye Kung ha deciso che, a Singapore, a partire dell’8 dicembre, tutti coloro che hanno deciso di non vaccinarsi nonostante l’idoneità non potranno più contare sulle casse dello stato per i ricoveri. Il governo ha sempre pagato le spese mediche complete per la cura del Covid-19 a tutti i singaporiani, ad eccezione di coloro che sono risultati positivi subito dopo il ritorno da un viaggio all’estero.
A tal proposito il ministero della Sanità ha affermato:
A Singapore i non vaccinati “costituiscono una significativa maggioranza di coloro che devono essere ricoverati in terapia intensiva e contribuiscono in maniera sproporzionata al peso sul nostro sistema sanitario”.
Da qui deriva la decisione radicale di far pagare di tasca propria ai No vax il probabile ricovero negli ospedali e nelle strutture per il trattamento dell’infezione da Coronavirus. A chi, invece, ha fatto una sola dose di vaccino verrà dato tempo fino al 31 dicembre, in modo da consentire il completamento del percorso vaccinale e verrà offerta la possibilità di ottenere comunque i finanziamenti da parte dello stato.
Singapore, che è la tra le nazioni con il più alto di tasso di copertura al mondo di immunizzazione nell’ultimo mese sta lottando con l’aumento delle infezioni da Covid con il rischio di un collasso del suo sistema sanitario. Il picco di nuove infezioni ha spinto il governo a prendere provvedimenti per incoraggiare il resto della popolazione a vaccinarsi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…