20 Agosto 2019 - 19:46

Crisi di Governo, Lega ritira mozione di sfiducia

salvini

Clamoroso dal Senato, la Lega ha infatti ritirato la mozione di sfiducia presentata nei confronti del Governo di Giuseppe Conte

Come riporta l’Ansa, la Lega ha ritirato la mozione di sfiducia al Senato nei confronti del Governo di Giuseppe Conte. Si tratta di una mossa clamorosa ma non del tutto inaspettata a seguito delle vicende delle ultime ore. In Senato è stata infatti la giornata del discorso del Premier che ha riservato parole dure contro Matteo Salvini e ha poi annunciato la sua volontà di salire al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni.

Rifarei tuttoaveva replicato Salvini dopo il discorso di Conte. Nell’aula di Palazzo Madama, il leader della Lega ha replicato punto su punto a tutte le accuse che gli sono state rivolte e ha ribadito la volontà di ritornare alle urne il prima possibile, riformulando ai 5 Stelle l’offerta lanciata qualche giorno fa: “La via maestra sono le elezioni così gli italiani giudicheranno. Ma se volete tagliare i parlamentari e poi andare al voto, noi ci siamo“.

La mossa della Lega di ritirare la mozione di sfiducia è una mossa politica di grande peso politico. La volontà di Salvini è probabilmente quella di far dimenticare la mossa forte di aprire la crisi di Governo, nei prossimi giorni vedremo l’esito di questa nuova mossa dell’ormai ex Ministro dell’Interno.