24 Agosto 2018 - 12:12

Cristiano Malgioglio: “La nuova generazione è bellissima”

cristiano malgioglio

Cristiano Malgioglio ritorna con un grande slancio nel panorama musicale italiano. Tutto merito del Grande Fratello Vip

Cristiano Malgioglio è un cantautore e personaggio televisivo italiano. Una figura particolare, parte delle immaginario collettivo per il suo eccentrico ciuffo biondo.

Il successo inizia nel lontano 1972 con il festival di Sanremo insieme a Iva Zanicchi, interprete della sua canzone Ciao cara come stai?

Scrive per artisti di fama nazionale come Orietta Berti, Mina, Loretta Goggi, Rita Pavone, Patti Pravo, Pupo. Realizza inoltre alcuni dei  brani di maggior successo della musica italiana, conquistando il pubblico e la sua fiducia.

Ironico e satirico il suo grande successo non è legato solo ed esclusivamente alla musica ma soprattutto alla sua persona che sembra combaciare perfettamente con il suo personaggio.

La sua stravagante personalità è stata messa a nudo durante il reality show Grande Fratello Vip edizione 2017. Una figura imponente nella casa, si definiva la regina del reality, la sua fama era di gran lunga superiore alla maggior parte dei concorrenti presenti.

L’anno dopo ha partecipato allo stesso programma, ma in veste di opinionista, con la compagnia di Simona Izzo e la conduzione di Barbara D’Urso.

Con Danzando Danzando e Mi sono innamorato di tuo marito, Cristiano Malgioglio torna sul palcoscenico italiano più forte di prima e ottiene il consenso da parte del pubblico della “nuova generazione” che lo adora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *