15 Marzo 2020 - 14:18

Cristiano Ronaldo, i suoi hotel come ospedali per Coronavirus: fake news

Cristiano Ronaldo

Grande gesto di Cristiano Ronaldo: i suoi hotel di proprietà saranno trasformati in ospedali gratuiti per i malati di Coronavirus. Ma la notizia viene smentita

In tempi di emergenza sanitaria e pandemia mondiale per il Coronavirus, è sempre bello sottolineare un grande gesto verso l’umanità. È il caso di Cristiano Ronaldo: il portoghese – attualmente in isolamento a Madeira – ha deciso di “donare” i suoi hotel di proprietà per trasformarli in ospedali per curare i malati di Covid-19.

L’iniziativa – come riferisce Marca – è completamente offerta dall’asso portoghese: sarà tutto messo di tasca del fuoriclasse di Madeira, dalle strutture fino a pagare i medici ed il personale che si ritroverà a lavorare al suo interno. Sempre stando alle parole del portale spagnolo, i capi del settore sanitario in Portogallo sono rimasti positivamente stupiti da questo gesto del campione della Juventus e hanno applaudito l’iniziativa.

Un aiuto importante, soprattutto per il suo popolo: Cristiano Ronaldo vuole far sentire la sua vicinanza con questo importante gesto. Infatti, in Portogallo le strutture sanitarie sono vicine al “collasso” perché i posti letto sono sempre meno ed i pazienti contagiati dal Coronavirus rischiano di aumentare sempre di più. L’obiettivo è di dare un letto in più e la possibilità di curarsi a chi è più in difficoltà. Applausi a CR7!

***AGGIORNAMENTO***

Un po’ a sorpresa, lo stesso quotidiano spagnolo Marca ha smentito la notizia della trasformazione degli hotel di Cristiano Ronaldo adibiti ad ospedali per malati di Covid-19.

Attraverso un post, la testata ha chiarito che si è trattato di una notizia lanciata da una persona e che ha tratto in inganno tutti. Marca ha chiesto scusa ai suoi lettori per la fake news divulgata sulla presunta iniziativa di Ronaldo.