La lettera di Cristiano Ronaldo. Questi anni al Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo hobby e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto.
Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di starmi vicino.
Sono stati 9 anni meraviglioni. Sono stati 9 anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma perché il Real Madrid è molto richiesto, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico.
Ho avuto favolosi compagni di squadra nel campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 campioni di fila e 4 campioni in 5 anni. E con loro anche, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Gold Ball e 3 Gold Boots, tutto durante il mio tempo in questo club immenso e straordinario.
Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, ed è per questo che più che mai voglio ringraziare: grazie al club, al presidente, ai direttori, ai miei colleghi, a tutti i tecnici, i medici, i fisiologi e gli incredibili lavoratori che fanno funzionare tutto e che sono in attesa di ogni dettaglio senza sosta.
Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte a me. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…