Cristiano Ronaldo in panchina, la Lega coreana chiede i danni

Durante l’amichevole tra la Juventus e il Team K-League, Cristiano Ronaldo è rimasto in panchina per tutti in 90′ minuti. La Lega coreana ha chiesto i danni, ricordando ai bianconeri la clausola sul contratto dell’amichevole

L’amichevole tra la Juventus ed il Team K-League di pochi giorni fa, finita 3-3, ha lasciato parzialmente delusi i quasi 70mila tifosi presenti allo stadio. Infatti, se da un lato c’è stata l’emozione di vedere dal vivo gli otto volte campioni d’Italia, dall’altra c’è stata la profonda delusione di vedere in panchina per tutta la durata del match Cristiano Ronaldo.

Advertising
Advertising

A pochi giorni dalla gara, spunta però l’esistenza di una clausola nel contratto stipulato tra i bianconeri e il Team coreano, che prevedeva l’impiego del portoghese per almeno 45′. Motivo per cui adesso la lega calcio coreana ha chiesto i danni al club bianconero.

TheFasta, azienda organizzatrice dell’evento, ha rilasciato un comunicato ufficiale per spiegare la questione: “Dopo aver visto che Ronaldo non era entrato in campo neanche ad inizio ripresa, abbiamo chiesto alla Juventus di onorare in contratto. Ci hanno risposto che conoscevano la clausola, ma che il calciatore era infortunato. In seguito non hanno più risposto alle nostre chiamate”.

Anche Sarri, nella conferenza post-partita, aveva confermato che il portoghese era stato colpito da un affaticamento muscolare, e che quindi avevano deciso di non prendere rischi.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

38 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

8 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago