Sono nate una mezzanotte e l’altra immediatamente dopo l’inizio del nuovo anno: l’insolito evento del reparto di ostetricia del policlinico di Spalato, in Croazia. La prima bimba è venuta al mondo il 31 dicembre alle 23:59, la seconda appena un minuto dopo, ma abbastanza perché la sua data di nascita fosse registrata come 1 gennaio 2024.
“Abbiamo già avuto situazioni in cui due gemelli sono nati prima e dopo la mezzanotte e quindi in due giorni differenti ma non avevamo mai sperimentato due gemelli nati in due anni diversi”, ha dichiarato il primario del reparto di ostetricia del policlinico della città croata annunciando l’insolito evento.
“Sarà una bella situazione in famiglia dove una ragazza festeggerà il suo compleanno nell’anno vecchio, e l’altra nel nuovo anno, e le sorelle gemelle avranno anni diversi, una nel 2023 e l’altra nel 2024″, ha proseguito il dottor Roje.
“Comunque la cosa più importante è che la mamma e le gemelline stiano bene”, ha detto Roje, aggiungendo che l’anno scorso nell’ospedale di maternità di Spalato sono state registrate 3.901 nascite. “Se si calcolano le gravidanze multiple, sono nati 4.007 bambini. Per numero di nascite siamo il più grande ospedale ostetrico della Repubblica di Croazia” ha sottolineato Roje.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…