Sulla mia Pelle, il film sul caso Cucchi apre Orizzonti a Venezia 2018
“Sulla mia pelle”, il film di Alessio Cremonini, dedicato al caso di Stefano Cucchi, sarà disponibile su Netflix e nei migliori cinema dal 12 Settembre
Alessandro Borghi dopo un anno torna a Venezia da protagonista di “Sulla mia pelle” sul caso Cucchi.
E’ stato presentato oggi il programma della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dal 29 Agosto all’8 Settembre (qui il dettaglio). Tra i film in concorso, nella sezione Orizzonti, c’è anche “Sulla mia pelle”, diretto da Alessio Cremonini e narrante gli ultimi giorni di vita del giovane spacciatore romano Stefano Cucchi, morto nel 2009 a causa di un presunto pestaggio mentre si trovava in custodia in carcere.
Stefano Cucchi sarà interpretato da Alessandro Borghi che, a detta di Alberto Barbera direttore artistico di Venezia 75, “è riuscito ad entrare nel ruolo come solo grandi attori americani saprebbero fare”.
La sorella Ilaria Cucchi avrà invece il volto e la determinazione di Jasmine Trinca. L’attrice ha parlato a più riprese di quanto sia legata a questo progetto, e di quanto apprezzi la caparbietà di Ilaria instancabile nella ricerca della verità sulla morte del fratello per la quale, per la quale a Luglio 2017 cinque carabinieri sono stati sospesi dal servizio.
“Sulla mia pelle”, prodotto da Cinemaundici con Lucky Red, sarà disponibile su Netflix e nei migliori cinema italiani dal 12 Settembre 2018.
Rilasciati il teaser trailer ufficiale e il poster della pellicola.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bellarabi, Bayer Leverkusen: il tedesco collassa in panchina
Lascia un commento