Cyberbullismo, a Messina domani evento di prevenzione
Al Palacultura di Messina ci sarà l'evento "Uno, nessuno, cento giga". L'evento si occupa di prevenzione del cyberbullismo

Si apriranno domani alle ore 9.00 al Palacultura “Antonello da Messina”, di viale Boccetta, a Messina, i lavori dell’evento conclusivo del progetto “Uno, Nessuno, Cento Giga”. Questo è il progetto pilota per la prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo della Regione Sicilia, che vede capofila l’IIS Antonello, diretto dalla professoressa Laura Tringali. Il progetto è finanziato dalla Regione. Ha visto coinvolti numerosi istituti di istruzione primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado in tutta la provincia.
Si è articolato su una serie di incontri di formazione a tutti i livelli, dagli alunni ai docenti, alle famiglie, sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, con la collaborazione, di esperti interni, della Fondazione “Carolina” e dell’associazione “Mabasta”. Le attività, coordinate dalla referente del progetto, professoressa Maria Lo Verso, dell’istituto Antonello, sono state svolte su sei snodi territoriali. La coordinazione è fatta dai dirigenti Elio Parisi, del Liceo Ainis di Messina, Carla Santoro, dell’Istituto Comprensivo Foscolo di Taormina, Ester Elide Lemmo, dell’IIS Medi di Barcellona.
A condurre l’evento sarà la giornalista Barbara Turati. Negli spazi espositivi del Palacultura sarà inoltre allestita una mostra di lavori grafici e artistici sul tema, realizzati dagli studenti delle scuole aderenti al progetto. Un modo per mettere in evidenza il grande lavoro svolto.
ARTICOLO SUCCESSIVO