Immagine da Pixabay
Si apriranno domani alle ore 9.00 al Palacultura “Antonello da Messina”, di viale Boccetta, a Messina, i lavori dell’evento conclusivo del progetto “Uno, Nessuno, Cento Giga”. Questo è il progetto pilota per la prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo della Regione Sicilia, che vede capofila l’IIS Antonello, diretto dalla professoressa Laura Tringali. Il progetto è finanziato dalla Regione. Ha visto coinvolti numerosi istituti di istruzione primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado in tutta la provincia.
Si è articolato su una serie di incontri di formazione a tutti i livelli, dagli alunni ai docenti, alle famiglie, sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, con la collaborazione, di esperti interni, della Fondazione “Carolina” e dell’associazione “Mabasta”. Le attività, coordinate dalla referente del progetto, professoressa Maria Lo Verso, dell’istituto Antonello, sono state svolte su sei snodi territoriali. La coordinazione è fatta dai dirigenti Elio Parisi, del Liceo Ainis di Messina, Carla Santoro, dell’Istituto Comprensivo Foscolo di Taormina, Ester Elide Lemmo, dell’IIS Medi di Barcellona.
A condurre l’evento sarà la giornalista Barbara Turati. Negli spazi espositivi del Palacultura sarà inoltre allestita una mostra di lavori grafici e artistici sul tema, realizzati dagli studenti delle scuole aderenti al progetto. Un modo per mettere in evidenza il grande lavoro svolto.
La penultima giornata della regular season di Serie B 2024-2025 si preannuncia infuocata con la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…
Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…