CyberZONe

Cyberbullismo, il “Volta” di Caltanissetta dice basta

Un’iniziativa lodevole, per dire ufficialmente basta ad una pratica ormai troppo diffusa, e altamente nociva, tra i giovani. Si svolgerà all’istituto “A. Volta” di Caltanissetta, martedì 27 febbraio un incontro sul tema del bullismo e cyberbullismo. L’incontro si chiamerà “Anche questa volta diciamo basta!”, ed il confronto è organizzato in collaborazione con la Fondazione Carolina “Felici di Navigare” che accoglierà autorevoli ospiti, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nella biblioteca dell’istituto nisseno.

Advertising
Advertising

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di comprendere come affrontare la problematica relativa al cyberbullismo e saperla gestire al meglio. A introdurre il tema saranno le docenti referenti del Bullismo e Cyberbullismo dell’istituto scolastico ospite, Alessandra Giunta ed Ernesta Musca. Parteciperanno all’incontro gli studenti e le studentesse peer tutors delle classi terze dell’istituto A.Volta di Caltanissetta.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, il sostituto Commissario della Polizia di Stato Massimiliano Carruba, la pedagogista-U.O. EPSA-ASP di Caltanissetta Milena Avenia, la referente Sicilia della Fondazione Carolina Cettina Mannino.

L’incontro è finalizzato a far comprendere ai giovani che le parole, se mal utilizzate, possono far “più male delle botte” e causare gravi conseguenza non soltanto psicologiche ma, nei casi più tragici, anche fisiche.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago