Pixabay
Non è necessaria la mascherina nelle sale cinematografiche. Ecco una delle tante novità che a partire dal 15 giugno saranno realizzate.
A confermarlo è il decreto ministeriale per quanto riguarda la riapertura dei cinema, prevista nei prossimi giorni. Gli esercenti intravedono buone possibilità di miglioramento da un punto di vista economico e maggiore tranquillità sociale.
Il protocollo definito, pubblicato questa notte in Gazzetta Ufficiale, prevede, inoltre, la possibilità di aprire diversi punti di ristoro la possibilità di non indossare la mascherina, accessorio divenuto di importanza necessaria negli ultimi tempi.
La riapertura delle sale cinematografiche prevede sicuramente una prima battuta a partire sin da subito, altre pare abbiano preferito aspettare e ricominciare a luglio. Il provvedimento pare avere validità fino al prossimo 14 luglio. L’Associazione Nazionale Esercenti Cinema si è espressa in merito all’argomento chiedendo un allineamento con tutte le altre attività aperte al pubblico.
Vista la necessità di rispettare il distanziamento sociale e di recarsi in numerosi luoghi di aggregazione con parenti e congiunti, l’industria cinema si è attrezzata e ha risposto all’emergenza Covid-19 con altrettante misure di sicurezza.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…