Dalbert nel mirino dei cori razzisti: Orsato sospende la gara per tre minuti

Non cessano di essere intonati beceri cori razzisti in Serie A: Dalbert ultima vittima dei (falsi) tifosi. La risposta di Infantino alla situazione italiana

In Italia continuiamo a vivere circondati dalla stupidità e da una giustizia sportiva non in grado di prendere posizione. I cori razzisti non cessano di essere intonati da alcuni pseudo tifosi, che dovrebbero essere immediatamente cacciati dallo stadio. Una responsabilità oggettiva che ormai non ha più alcun senso, quando si potrebbero identificare i carnefici grazie alla tecnologia moderna.

Advertising
Advertising

L’ultima vittima è Dalbert, che nel corso della gara contro l’Atalanta ha subito fischi dai “tifosi” rivali. Orsato di fronte all’ennesimo episodio razzista, ha preso posizione interrompendo la gara e facendo leggere allo speaker un messaggio. La cosa brutale è che anche lo speaker ha subito dei fischi, come se le parole da lui pronunciate non fossero giuste.

Arriva anche la risposta del presidente della Fifa, Infantino: Bisogna identificare gli autori e buttarli fuori dagli stadi. Ci vuole, come in Inghilterra, la certezza della pena. Non bisogna avere paura di condannare i razzisti, dobbiamo combatterli fino alla fine”.

Sperando che presto venga presa una posizione dalle autorità competenti, i cori razzisti continuano ad essere una brutta pagina dello sport.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Mercato San Severino, inaugurata nuova TAC con intelligenza artificiale al Fucito

Presentata, presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino, la nuova…

5 minuti ago

Incidente sull’A30: tir sbatte contro guardrail

Nella serata di ieri, intorno alle 19, sull'autostrada A30, tra il territorio di Baronissi e…

19 minuti ago

Nocera Inferiore, deceduta la 27enne investita a Napoli: ok al prelievo multiorgano

Si è spenta, presso l’ospedale di Nocera Inferiore, la ventisettenne investita a Napoli nella notte…

35 minuti ago

Battipaglia, ruba biglietti “gratta e vinci”: arrestato

In data 9 maggio il personale del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha tratto in…

53 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 10 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago