Dati Demos, il Nord-Est ha fiducia nel Governo Lega-M5S
Secondo i sondaggi Demos, il Governo Conte è molto apprezzato in Veneto, Friuli e Trentino. Le opposizioni, di contro, sono molto in difficoltà
I nuovi sondaggi dell’Istituto Demos promuovono a pieni voti il Governo Conte. Le indicazioni principali sono favorevoli all’alleanza Lega–M5S. L’esecutivo sostenuto da Salvini e Di Maio, infatti, raccoglie il 63% dei giudizi positivi dei rispondenti. Il Veneto, il Friuli e il Trentino, in pratica il Nord-Est d’Italia, è molto favorevole a quest’alleanza.
Per quanto riguarda, invece, le opposizioni, la situazione è molto più nera. Il PD si ferma al 28% dei pareri positivi, Forza Italia addirittura al 25. Piuttosto ampia anche la quota d’intervistati che non si esprimono. Il 20% non esprime una valutazione sul Governo, l’8% non giudica l’azione delle opposizioni. Segnale di un certo disorientamento politico all’interno degli elettori.
Il consenso, secondo Demos, aumenta tra gli elettori della Lega (75%) e, soprattutto, del Movimento 5 Stelle (83%), ma l’esecutivo appare gradito anche a quelli di Fratelli D’Italia (76%).
ARTICOLO PRECEDENTE
The Man Who Killed Don Quixote, Gilliam perde i diritti del film
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento