23 Marzo 2019 - 18:55

David Bowie, 4 modelli Vans omaggiano l’artista

vans, david bowie

Vans dedica una capsule collection a David Bowie. Dal 5 aprile in vendita on line e in tutti gli atelier quattro modelli sneaker ispirati all’artista.

David Bowie è sicuramente uno degli artisti che più di tutti ha influenzato la cultura popolare. Proprio per questo motivo Vans ha deciso di omaggiarlo dedicandogli una capsule collection composta da quattro silhouette: Slip-On 47 V DX, Era, Old Skool e Sk8-Hi. 

La figura di David Bowie e i suoi album – “Space Oddity“, “Hunky Dory“, “Ziggy Stardust” e “Aladdin Sane” – hanno ispirato Vans. Il marchio, così, ha ben pensato di catapultare l’animo dell’artista su quattro sneaker diverse.

La Slip-On 47 V DX è un’ode a “Hunky Dory”. La scarpa ha una tomaia in pelle gialla scamosciata, mescolata con una finta pelliccia a scacchiera. Presente nella sole il titolo dell’album.

David Bowie

Vans Slip-On 47 V DX

Il modello Era omaggia “Space Oddity” con una stampa all-over che ricorda la copertina dell’album. Un colore sgargiante che si mescola a pois blu ha come suola scura e sul lato emerge la scritta “Space” per ricordare citare il titolo dell’album.

Vans Era

I modelli Old Skool e Sk8-Hi rimandano all’album di David Bowie “Ziggy Stardust“. Sulle sneakers vengono rappresentati fulmini e saette richiamando il nome dell’artista in rosso.

Vans Sk8-Hi

Vans Old Skool

A breve le Vans ispirate a Davide Bowie saranno disponibili sul sito e in tutti gli atelier che vendono il marchio: precisamente il 5 aprile. Un successo che tutti gli amanti delle Vans e dell’artista stanno aspettando per passeggiare a suon di buona musica.