David Bowie: la Mattel gli dedica una Barbie

David Bowie ha ispirato una nuova Barbie. In occasione dei 50 anni di Space Oddity, per lui la Mattel ha creato una bambola sullo stile del suo alter ego, Ziggy Stardust

David Bowie, venuto a mancare nel 2016, continua ad essere motivo di ispirazione non soltanto da un punto di vista musicale, ma anche artistico e culturale. Per omaggiare il cantante infatti, la Mattel ha pensato di creare una Barbie rispecchiante lo stile di Ziggy Sturdust.

Advertising
Advertising

Per chi non lo conoscesse Ziggy Stardust è il personaggio extraterrestre interpretato da David Bowie negli anni 70′, iconicamente definito suo alter ego. Il look almeno di Ziggy è stato interamente riprodotto sulla nuova Barbie. La bambola sfoggia una fantastica capigliatura rossa, stivali con zeppe rosse ed è vestita da una tuta metallica. Un sfera astrale dipinta le occupa il centro della fronte.

Al pioniere del suono e delle immagini, la cui musica continua a insegnare al mondo come raggiungere le stelle” queste le parole espresse in memoria di Bowie, scelto dall’azienda leader nella produzione di giocattoli, come emblema e simbolo di una generazione instancabile e fuori dagli schemi.

La Barbie è stata realizzata in collaborazione con The David Bowie Archive e vanta la licenza di Perryscope Productions LLC/Epic Rights. In occasione del 50esimo della pubblicazione del singolo Space Oddity, la Mattel ha scelto proprio oggi venerdì 11 luglio per la presentazione del prodotto.

Advertising
Advertising

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago