David di Donatello 2018: la guida completa alla cerimonia di stasera
Andrà in onda questa sera su Raiuno alle 21.25 la cerimonia di consegna dei David di Donatello 2018, officiata da Carlo Conti. Tutto quello che c’è da sapere sulla serata più attesa del cinema italiano
Carlo Conti battezza il ritorno dei David di Donatello 2018 sulla rete Ammiraglia Rai, dopo due anni a Sky. Questa sera su Raiuno andrà in onda la cerimonia di consegna dei premi più ambiti del cinema italiano da ormai sessantadue anni.
Tutti gli appuntamenti
Prima della serata di gala vera e propria, basata su un cerimoniale strettissimo, sono almeno altri due gli appuntamenti che vale la pena seguire. Alle 10.55 su Raiuno andrà in onda l’incontro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale con tutti i candidati al Premio, mentre dalle 19.40 RaiMovie (Canale 24 del digitale terrestre), ospiterà il red carpet.
I candidati: Napoli caput mundi
Tra i 27 film candidati in tutte le categorie predisposte dall’Accademia (QUI il dettaglio) è la città di Napoli a farla da padrone: quella colma di mistero nel film di Ferzan Ozpetek Napoli Velata o quella, finalmente libera dal velo dell’antonomasia, grazie anche al ruolo preponderante della musica, di Ammore e Malavita (Manetti Bros) , che rispettivamente hanno messo a segno 11 e 15 candidature.
I Premi Speciali
Come vi avevamo già anticipato, i David di Donatello 2018 consegneranno anche una serie di Premi Speciali. Steven Spielberg, per esempio, sarà premiato dalla nostra Monica Bellucci con il David alla Carriera, mentre Diane Keaton e Stefania Sandrelli riceveranno il David Speciale.
I Presenter
Ogni premiazione che si rispetti ha i suoi presenter. A premiare il meglio del cinema italiano interverranno: Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Roberto Bolle, Luca Zingaretti, Nino Frassica e Beppe Fiorello.
Spazio anche alla musica con Giorgia, Malika Ayane e Carmen Consoli che eseguiranno dal vivo alcune delle più belle colonne sonore del passato.
La regia della serata è di Maurizio Pagnussat, la scenografia di Riccardo Bocchini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Celiachia, confermati i tetti di spesa dei prodotti senza glutine
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento