David di Donatello 2020: rinviati all’8 maggio a causa del Coronavirus
David di Donatello 2020: la nota premiazione per il cinema italiano prevista per il prossimo 3 aprile è stata rinviata all’8 maggio
David di Donatello 2020: anche la nota premiazione del cinema italiano è stata colpita dal Coronavirus. La serata che sarebbe dovuta andare in onda il prossimo 3 aprile su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti, è stata rimandata al prossimo 8 maggio.
L’Accademia del Cinema Italiano è stata costretta a rimandare la cerimonia finale in osservanza delle indicazioni ministeriali. A causa dell’emergenza Coronavirus tutte le attività ricreative sono state sospese in tutta Italia. Fino al 3 aprile resteranno chiusi cinema e teatri. Così facendo, slitteranno anche le nuove uscite e tutti gli spettacoli già in programmazione.
Questo il comunicato ufficiale: “A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio; il comune intento è quello di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”.
Attualmente si conoscono solo due film vincitori (Parasite e Inverno) che però erano in concorso in categorie con regolamenti diversi. Per il resto delle categorie, solo poche settimane fa erano state rese note le nomination.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 9 marzo 2020: i numeri vincenti