Nuovi guai in casa USA. La delegazione americana non parteciperà al forum economico mondiale di Davos. La Casa Bianca, almeno stando alle sue dichiarazioni ufficiali, ha dato la colpa allo “shutdown“. L’America doveva essere rappresentata dal ministro degli Esteri Mike Pompeo e da quello del Tesoro Steven Mnuchin.
Non è la prima volta che il presidente Trump dà forfait. Infatti, una settimana fa, aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato al grande incontro dei potenti della Terra proprio a causa della chiusura parziale del Governo federale. Alla base, c’è il conflitto con i democratici per ottenere i 5,7 miliardi di dollari per erigere la barriera col Messico.
L’ennesimo braccio di ferro, in un Paese già profondamente diviso, non è un buon segnale per i circa 800 mila lavoratori che sono senza stipendio dallo scorso 22 Dicembre. Cancellare l’appuntamento di Davos, però, è sintomo che il presidente ha intenzione di occuparsi attivamente della situazione.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…