Nuovi guai in casa USA. La delegazione americana non parteciperà al forum economico mondiale di Davos. La Casa Bianca, almeno stando alle sue dichiarazioni ufficiali, ha dato la colpa allo “shutdown“. L’America doveva essere rappresentata dal ministro degli Esteri Mike Pompeo e da quello del Tesoro Steven Mnuchin.
Non è la prima volta che il presidente Trump dà forfait. Infatti, una settimana fa, aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato al grande incontro dei potenti della Terra proprio a causa della chiusura parziale del Governo federale. Alla base, c’è il conflitto con i democratici per ottenere i 5,7 miliardi di dollari per erigere la barriera col Messico.
L’ennesimo braccio di ferro, in un Paese già profondamente diviso, non è un buon segnale per i circa 800 mila lavoratori che sono senza stipendio dallo scorso 22 Dicembre. Cancellare l’appuntamento di Davos, però, è sintomo che il presidente ha intenzione di occuparsi attivamente della situazione.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…