24 Aprile 2018 - 17:51

Dawson’s Creek ritorna in Tv: i 128 episodi su Sky Atlantic

Dawson's Creek

Dawson’s Creek, il teen drama che ha appassionato milioni di ragazzi, torna finalmente in TV. Su Sky Atlantic la maratona dei 128 episodi per celebrare i 20 anni della serie

Dawson’s Creek, così come The O.C., è la serie teen-drama che ha appassionato milioni di ragazzi, grazie al suo modo di raccontare le problematiche adolescenziali. La serie è stata il trampolino di lancio per l’attrice Katie Holmes (appena 20 anni al lancio della serie).

Per celebrare i 20 anni dalla messa in onda della prima puntata, Sky Atlantic+1 HD propone una maratona di tutte e 6 le stagioni. I 128 episodi saranno trasmessi dal 25 aprile al 1°maggio.

La trama

La serie tv narra delle vicende di un gruppo di adolescenti, alle prese con i problemi della vita. Il personaggio principale della serie è Dawson Leery, un appassionato di cinematografia e aspirante regista, nonchè grande fan di Spielberg. Dawson, dopo alcuni intrighi amorosi con la nuova arrivata Jen Lindley, si scopre innmarato di Joey Potter (Katie Holmes), sua amica d’infanzia.

Joey conduce una vita abbastanza difficile: orfana di madre e con il padre in carcere, manda avanti il ristorante di famiglia assieme alla sorella.

Ai tre, si aggiunge Pacey Witter, migliore amico di Dawson e figlio del capo della Polizia. Pacey appare come un ragazzo frustrato dalla famiglia, che lo considera una fallito.

Dalla seconda stagione si aggiungono due personaggi chiave: Jack ed Andie McPhee. Jack è un ragazzo che, con il passare del tempo, si scopre omosessuale e deve fare i conti con la mentalità chiusa dei suoi concittadini. Andie, invece, è una ragazza molto intelligente, afflitta da problemi psichici.

Le vicende dei ragazzi si intrecceranno di continuo nel corso delle 6 stagioni, tra gli ultimi anni di liceo e l’inizio del college. Le loro strade però, ad un certo punto, si separeranno con l’inizio dell’Università.

Per conoscere il finale non resta altro che incollarsi agli schermi e gustare la maratona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *