De Andrè, a Genova l’omaggio per gli 80 anni del cantautore
Oggi Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 80 anni. L’omaggio di Genova con un concerto in suo onore e poi free stage per chi vorrà ricordarlo
Fabrizio De Andrè, uno dei cantautori più amati della storia della musica italiana, oggi avrebbe compiuto 80 anni. I suoi brani, impressi come pietre miliari nei cuori degli italiani, fanno sognare ancora oggi le nuove generazioni di cantanti. A lui si devono brani immortali come Bocca di Rosa, La Guerra di Piero, La Canzone di Marinella, il Pescatore e tantissime altre.
Figlio di quella che è stata chiamata la scuola cantautorale di Genova, ha spesso permeato i suoi brani di argomenti di attualità ed interesse sociale. Le sue più che canzoni erano “poesie accompagnate da strumenti“. Spesso ha anche esplorato nuovi dialetti: infatti, oltre al genovese, alcuni sono stati scritti in milanese, napoletano ed altri dialetti.
Proprio in occasione dell’ottantesimo compleanno di Fabrizio De Andrè, a Genova , il locale “A Rumenta” lo omaggia con l’evento “80 anni di Faber“. Sarà, infatti, allestito un palco e si esibiranno diversi artisti genovesi come Gabriele Uccelli, Marco Maiello, Frank Maiello, Beppe Mistretta e Stefano Agnini. Spiegano gli organizzatori: “Ovviamente Cristiano De André e Dori Ghezzi son i benvenuti!”. Al termine delle esibizioni, il palco sarà disponibile per chi vorrà ricordare Faber con un pensiero o una canzone.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’iniziativa di PornHub: a San Valentino accesso gratis sulla piattaforma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volantino Mediaworld, Tasso Zero sui grandi elettrodomestici