De Laurentiis utilizza il pugno duro contro l’allenatore del Bari, Cornacchini. Il patron del Napoli, stufo dei risultati ottenuti dai pugliesi nelle ultime uscite, ha provveduto ad esonerare il tecnico. Misura che il presidente non adottava da dieci anni: nel 2009 furono sollevati dall’incarico prima Edy Reja, sostituito da Roberto Donadoni, e poi lo stesso ex ct della Nazionale, rimpiazzato da Walter Mazzarri.
Si tratta del terzo esonero di De Laurentiis in quindici anni di carriera, un dato che spiega come il presidente si fidi molto dei propri allenatori. Già da tempo i tifosi chiedevano una figura più esperta per portare il Bari al doppio salto di categoria. La sconfitta contro la Virtus Francavilla ha fatto traboccare il vaso e ha portato De Laurentiis a questa scelta.
“SSC Bari comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Giovanni Cornacchini e il suo secondo Tommaso Marolda. La Società ringrazia mister Cornacchini per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, con il grande obiettivo del ritorno tra i professionisti del Club biancorosso centrato nella passata stagione. A mister Cornacchini e mister Marolda l’augurio di un futuro denso di soddisfazioni umane e professionali”.
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…