Debrecen-Torino 1-4: i granata certificano il passaggio del turno

Il Torino di Walter Mazzarri accede al terzo turno di Europa League: Debrecen battuto anche nel ritorno. Adesso attesa per conoscere l’avversario

Missione compiuta: il Torino di Walter Mazzarri vince anche il ritorno contro il Debrecen e accede al prossimo turno preliminare di Europa League. Al terzo turno, affronteranno la vincente tra Esbjerg e Solisgorsk (andata 2-0 per i bielorussi)

Advertising
Advertising

Dopo il 3-0 ottenuto ad Alessandria, i granata dovevano fare il proprio dovere in Ungheria per certificare il passaggio del turno. Il compito è stato portato a termine brillantemente da Belotti e compagni già nel corso dei primi 45 minuti con due gol. Il primo porta la firma di Simone Zaza (in gol anche all’andata): l’ex-Sassuolo, in azione personale, approfitta del taglio di un compagno per trovare spazio e battere Nagy.

Il raddoppio arriva al 33′ e lo sigla Armando Izzo: scambio tra Berenguer e Ansaldi, cross dell’argentino per il colpo sotto porta del difensore che non sbaglia da pochi passi. L’entusiasmo di Mazzarri viene spezzato al 45′ dall’infortunio alla coscia di Baselli, costretto a lasciare il campo.

Nella ripresa, il Toro cala e si rilassa, concedendo anche una gioia al pubblico del Debrecen Stadion: ci pensa Garba al 52′ a dimezzare le distanze con un bel colpo di testa sotto porta, anticipando N’Koulou. Dopo la sfuriata di Mazzarri per il gol subito, i granata tornano a dominare la partita e al 69′ chiudono i conti con Andrea Belotti: il ‘Gallo’ chiude un grande scambio con Zaza e non sbaglia a tu per tu con Nagy, mettendo il punto del 3-1.

Advertising
Advertising

Nel finale, Mazzarri concede minuti a due giovani in rampa di lancio e futuri calciatori della prima squadra: Vincenzo Millico e Wilfried Singo. Nei tre minuti di recupero, il giovane attaccante granata trova anche la prima gioia europea, ribadendo in rete di testa un tiro respito da Nagy e in pallonetto lo supera, chiudendo il match sul 4-1 per il Torino.

Debrecen-Torino 1-4: il tabellino

Debrecen (4-4-1-1): Nagy; Kusnyir, Szatmari, Pavkovics, Ferenczi; Szecsi, Tozser, Haris, Trujic (90′ Csosz); Varga (63′ Zsori); Garba (80′ Adenji). – Allenatore: Herczeg

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo (82′ Singo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meite, Baselli (45′ Rincon), Ansaldi; Zaza, Belotti (75′ Millico), Bereguer. – Allenatore; Mazzarri

Marcatori: 25′ Zaza (T), 33′ Izzo (T), 52′ Garba (D), 68′ Belotti (T), 92′ Millico (T)
Ammoniti: Garba (D), Meite (T), Pavkovics (D), Zaza (T)

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago