“Ho piena fiducia nel presidente del consiglio e nei vertici dell’intelligence in un momenti cosi’ complicato per il Paese”. Sono queste le parole con le quali il Ministro degli Esteri e leader del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio ha voluto smentire ogni possibile dissenso nei confronti del Governo, chiamato alla prova fiducia per quanto riguarda il Decreto Covid.
Pieno sostegno quindi all’Esecutivo e in particolare al Premier Giuseppe Conte. Chiusa ogni possibilità di voto contrario durante le votazioni di oggi, previste per le ore 15.30. Nelle ultime ore si erano diffuse voci di contrasto tra Di Maio e il resto del Governo dopo l’emendamento del Movimento 5 Stelle al decreto riguardante la nomina dei vertici dei servizi di intelligence.
La questione di fiducia è stata posta dal Ministro per i rapporti con il Parlamento Federico d’Incà dopo aver parlato con lo stesso Presidente del Consiglio Conte. La questione si risolverà a breve. La maggioranza non dovrebbe avere problemi numerici per passare questa prova ma la tensione, soprattutto all’interno del Movimento 5 Stelle, resta alta e rischia di lasciare code polemiche nell’immediato futuro.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…