DEF, Di Maio annuncia l’accordo: la Manovra s’ha da fare
Il Governo ha trovato l’accordo con il DEF sul deficit per la Manovra. Il ministro del Lavoro Luigi Di Maio esulta per l’esito su Facebook
Il DEF si può considerare un capitolo finalmente chiuso. Il Governo ha trovato un accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze sul documento della Manovra. Giovanni Tria fisserà il deficit al 2,4%, sforando così i livelli degli scorsi anni.
Ad annunciarlo è stato il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio. Tramite un post su Facebook, il ministro del Lavoro ha annunciato in modo festoso la buona riuscita dell’operazione.
“RAGAZZI! Oggi è un giorno storico! Abbiamo portato a casa la Manovra del Popolo che per la prima volta nella storia di questo Paese cancella la povertà grazie al reddito di cittadinanza, per il quale ci sono 10 miliardi, e rilancia il mercato del lavoro anche attraverso la riforma dei centri per l’impiego. Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizioni di povertà e che fino ad oggi sono stati sempre completamente ignorati.”
Di Maio ha poi continuato descrivendo per bene il DEF: “Nella Manovra del Popolo abbiamo inserito anche la pensione di cittadinanza. E con il superamento della Fornero, chi ha lavorato una vita può finalmente andare in pensione liberando posti di lavoro per i nostri giovani, non più costretti a lasciare il nostro Paese per avere un’opportunità. I truffati dalle banche saranno finalmente risarciti, abbiamo istituito un fondo ad hoc di 1,5 miliardi. Per la prima volta lo Stato è dalla parte dei cittadini, per la prima volta non toglie ma dà.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi venerdì 28 settembre: Cancro confuso
Lascia un commento