Il DEF si può considerare un capitolo finalmente chiuso. Il Governo ha trovato un accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze sul documento della Manovra. Giovanni Tria fisserà il deficit al 2,4%, sforando così i livelli degli scorsi anni.
Ad annunciarlo è stato il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio. Tramite un post su Facebook, il ministro del Lavoro ha annunciato in modo festoso la buona riuscita dell’operazione.
“RAGAZZI! Oggi è un giorno storico! Abbiamo portato a casa la Manovra del Popolo che per la prima volta nella storia di questo Paese cancella la povertà grazie al reddito di cittadinanza, per il quale ci sono 10 miliardi, e rilancia il mercato del lavoro anche attraverso la riforma dei centri per l’impiego. Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizioni di povertà e che fino ad oggi sono stati sempre completamente ignorati.”
Di Maio ha poi continuato descrivendo per bene il DEF: “Nella Manovra del Popolo abbiamo inserito anche la pensione di cittadinanza. E con il superamento della Fornero, chi ha lavorato una vita può finalmente andare in pensione liberando posti di lavoro per i nostri giovani, non più costretti a lasciare il nostro Paese per avere un’opportunità. I truffati dalle banche saranno finalmente risarciti, abbiamo istituito un fondo ad hoc di 1,5 miliardi. Per la prima volta lo Stato è dalla parte dei cittadini, per la prima volta non toglie ma dà.“
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…