M5S: scontro “al vertice” tra Di Battista e Grillo
Ospite ieri a “Mezz’Ora in più” Di Battista ha chiesto formalmente un congresso del Movimento 5 Stelle: il garante Grillo lo silura su Twitter
Acque agitate nel Movimento Cinque Stelle dopo che Alessandro Di Battista, ospite di Lucia Annunziata a “Mezz’Ora in più” su Rai Tre, ha chiesto formalmente che si organizzi un congresso del Movimento, in cui tutte le anime dei pentastellati possano trovare espressione ed esporre le proprie linee programmatiche, “Poi vedremo chi vincerà”.
Un’ipotesi questa, che non piace al garante del Movimento Beppe Grillo che, per salvaguardare la tenuta dell’alleanza col Pd e legittimare la figura di Conte quale primus inter pares- che per Di Battista dovrebbe invece iscriversi al Movimento e correre per la leadership– respinge la proposta al mittente tramite Twitter:
“Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo pensavo di averle viste tutte… e invece ecco il Congresso delle anime del Movimento.” scrive, poi l’affondo: “Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film Il Giorno della Marmotta“.
Di Battista incassa ma rilancia su Instagram:
“Ho fatto proposte e preso posizioni chiare. Si può legittimamente non essere d’accordo. Lo si dica chiaramente spiegando il perchè”.
In serata, a provare a spegnere il fuoco tra Grillo e Di Battista, è intervenuto il leader in pectore del movimento, Vito Crimi, il quale ha invitato i suoi alla compattezza “per affrontare la crisi epocale che stiamo attraversando”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Norwich, positivo un membro della squadra: scatta il protocollo