Politica

Di Maio sul Mes: “E’ un regalo di Salvini e della Meloni”

Il leader del Movimento 5 Stelle accusa Salvini e la Meloni sull’argomento Mes: “La prima negoziazione è del Governo Berlusconi-Lega del 2010”

Dobbiamo ringraziare Salvini e Meloni per il Mes. La prima negoziazione risale al Governo Berlusconi-Lega del 2010-2011 ed è bello che oggi ci accusano di aver fatto dietrofront. Stiamo affrontando la riforma del Mes per migliorare qualcosa che altri hanno contribuito ad istituire a rendere operativo. Ricordo poi che la Meloni sosteneva anche il Governo Monti, quando tutto questo fu firmato“. Sono queste le parole del Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio sulla questione relativa al Mes.

Advertising
Advertising

Di Maio precisa inoltre cheil Movimento è sempre stato coerente e trasparente su questo tema. Nessuno deve meravigliarsi quando poi il Movimento chiede di vederci chiaro su una situazione complessa come la risoluzione del Fondo Salva Stati. L’Italia non firmerà nulla fino a quando non saremo sicuri al 200% di quello che è stato fatto e deciso“.

In conclusione, il leader pentastellato passa poi all’attacco del Mes e dei rivali politici:Il fondo Salva Stati ha finito con il regalare dei soldi alle banche, come nel caso della Grecia: un paese che non è stato assolutamente salvato dal fondo. Non firmiamo accordi che vanno a vantaggio di pochi soggetti“.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago