Diabolik, online il primo trailer ufficiale

Prima PaginaDiabolik, online il primo trailer ufficiale

Il film, con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, sarà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 16 Dicembre

Creato dalle sorelle Giussani nel 1962, il ladro gentiluomo Diabolik (al culmine di un’attesa lunga un anno a causa della pandemia) approderà al cinema dal 16 Dicembre 2021, nella nuova pellicola dei Manetti Bros. con le fattezze di Luca Marinelli.

L’attore romano, premiato con la Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Maschile al Festival del Cinema di Venezia 2019 con il film Martin Eden di Pietro Marcello, è affiancato da Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (l’ispettore Ginko)

Nel primo trailer del film rilasciato questo pomeriggio e visibile qui, appaiono anche tre attori a cui i Manetti Bros. sono particolarmente legati: Serena Rossi, Claudia Gerini (entrambe viste in Ammore e Malavita) e Alessandro Roia (protagonista di Song’ e Napule).

Diabolik, di cui sono già in pre-produzione due sequel, è stato girato tra Bologna e Trieste, che diventeranno rispettivamente la città di Clerville e il porto di Ghenf.

Protagonista di uno dei film italiani più attesi della prossima stagione, Luca Marinelli sarà in seguito sul set de “Le Otto Montagne”, tratto dal romanzo di Paolo Cognetti, Premio Strega nel 2017. Tra gli altri, l’ex Zingaro di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”, lavorerà al fianco di Filippo Timi e Alessandro Borghi, tornando con quest’ultimo a formare la coppia mattatrice del film Non essere Cattivo di Claudio Caligari.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 09:07 09:07