Lady Diana Musical: quando Netflix incontra Broadway

Uncategorized Lady Diana Musical: quando Netflix incontra Broadway

Netflix si prepara a una nuova riforma con il musical “Diana”, incentrato sugli ultimi anni di vita della principessa del Galles. Per la prima volta, un’opera teatrale debutterà su un servizio streaming prima ancora di arrivare sui palchi più famosi al mondo

Nuova rivoluzione targata Netflix con l’approdo del musical “Diana”, in arrivo sulla piattaforma streaming prima del debutto a Broadway previsto al Longacre Theatre il 25 maggio 2021. La data di uscita su Netflix non è ancora stata annunciata. La piece teatrale sarà ispirata alla turbolenta e appassionata vita di Lady Diana; dal suo arrivo a Buckingham Palace e l suo desiderio di rendersi indipendente dalla famiglia reale, fino al divorzio dal principe Carlo e ai suoi ultimi tragici mesi di vita.

- Advertisement -

La prima serata dello show era prevista per Marzo 2020, ma a causa dell’emergenza Covid-19 è stato rimandato all’anno prossimo. Le musiche saranno composte da Bon Jovi, per la sceneggiatura di Joe DiPietro; la regia sarà affidata al vincitore del premio Tony, l’Oscar del teatro, Christopher Ashley. E a interpretare la tormentata Lady D sarà Jeanna De Waal. 

Il cast registrerà lo spettacolo in un teatro vuoto e rispetterà tutte le norme di sicurezza previste dall’Actors’ Equity Association. Tutti gli attori sono stati sottoposti a specifici  controlli e dovranno affrontare diverse visite mediche nel corso delle riprese; nel frattempo gli interpreti sono già in autoisolamento, così come sono previsti sistemi di e igienizzazione e ventilazione degli spazi sul retro del palco.

- Advertisement -

Se non è inusuale vedere arrivare sul grande schermo o direttamente in dvd gli show più acclamati; la vera novità consiste nel fatto che lo spettacolo verrà trasmesso in anteprima su una piattaforma streaming prima ancora di debuttare sul palcoscenico. Una novità che però porta con sé il vantaggio di rendere fruibile lo spettacolo agli appassionati di teatro in tutto il mondo.

La storia di Lady Diana non smette di affascinare, e ancora oggi vi è un continuo fruire di  libri, documentari, serie tv e film, pronti a rivalutare, mettere in discussione o anche solo celebrare il mito che aleggia intorno al mito della Principessa del Galles. L’ultima pellicola è previsto per il 2021 e vedrà Kristen Stewart come protagonista.

- Advertisement -
Avatar
tiara
Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 09:42 09:42