Diane Keaton ai David di Donatello: per lei un premio speciale



Diane Keaton

Durante la cerimonia di consegna dei David di Donatello 2018, prevista per domani sera, l’attrice Diane Keaton riceverà un premio che celebra la sua cinquantennale carriera di successi

Pur essendo propriamente dedicato al cinema italiano, il Premio David di Donatello guarda con un occhio attento al cinema di tutto il mondo. Nel solco della celebrazione di carriere straordinarie, si inseriscono perciò, i due premi speciali che l’Accademia, diretta da Piera Detassis, consegnerà a Steven Spielberg e Diane Keaton.

David Speciale a Diane Keaton

“Sarà per me un onore consegnare questo premio ad un’attrice che da cinquant’anni emoziona le platee di tutto il mondo”, ha dichiarato Piera Detassis riferendosi a Diane Keaton, un’attrice che si divide abilmente tra il teatro, il cinema e la tv. Nella sua carriera, l’attrice ha collaborato più volte con Woody Allen (arrivando addirittura all’Oscar con Io ed Annie) ma ha anche contribuito al successo planetario de Il Padrino di Francis Ford Coppola, dove interpretava il personaggio di Kay Adams.

Più di recente Diane Keaton ha recitato al fianco di Jude Law, nella serie The Young Pope, ideata da Paolo Sorrentino.

David di Donatello: come seguire la premiazione

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2018 andrà in onda domani sera, 21 marzo, alle 21.20 su Raiuno e sarà condotta da Carlo Conti. Nel corso della serata saranno assegnati i Premi ufficiali (QUI tutte le categorie) ed una serie di riconoscimenti speciali (a Steven Spielberg, Diane Keaton e Stefania Sandrelli).

Leggi anche