oscar 2019 Animazione
oscar

In un’edizione segnata dalle polemiche, l’Accademia degli Oscar 2019 ritratta la propria decisione di premiare 4 categorie durante la pubblicità

L’Accademia degli Oscar 2019 fa un passo indietro sulla controversa decisione di trasmettere le premiazioni di quattro categorie durante la pubblicità.

Potrebbe interessarti:

Nel corso di una riunione ai vertici è stato perciò di premiare tutte le categorie dal vivo, nello show che si terrà domenica prossima.

“L’Accademia ha ascoltato le perplessità dei suoi membri riguardo la possibilità di premiare 4 categorie off-screen, ed ha perciò deciso di tornare al format ufficiale”, si legge nel comunicato ufficiale.

Ora lo show degli Oscar 2019 durerà certo di più delle tre ore che i produttori si erano dati come confine, ma almeno le polemiche di questi giorni saranno smorzate: possiamo altresì dire che la lettera inviata all’Academy da registi e direttori della fotografia, in cui si accusava la stessa di tradire lo spirito originario della cerimonia, ha sortito gli effetti sperati.

Un’edizione degli Oscar, questa, nata nel segno delle polemiche: prima con la paventata introduzione di una categoria dedicata dedicata al Miglior Film Popolare, poi con la mancata conduzione di Kevin Hart ed infine con la decisione, poi ritrattata, di non fare esibire dal vivo i candidati nella categoria Miglior Canzone Originale, o alcuni di essi

 

Letture Consigliate