7 Settembre 2020 - 13:02

Dinastia Maldini, il talento di Daniel e il peso del nome da gestire

Maldini

La dinastia Maldini potrebbe proseguire il suo corso con Daniel. Il Milan sogna in grande: la storia continua ma con il gol nelle vene

La storia del Milan potrebbe proseguire nel segno di Maldini. I tifosi rossoneri sperano di ritrovare in Daniel il talento del padre e del nonno, ma con una differenza: questa volta la porta non sarà difesa ma attaccata. Il talento coltivato con il gol nel sangue e con i piedi piantati a terra. Un ragazzo con il peso di un cognome da gestire, forte indipendentemente dalle lettere sulla propria maglia.

Il Milan continua a dare fiducia ai giovani, con la speranza di ritornare presto ai vertici. Da 66 anni il Diavolo porta avanti l’eredità Maldini e i tifosi sperano che la narrazione all’interno della storia sia piena di trofei. Il gol a giro nel match contro il Monza ha scritto la prima pagina del romanzo.

Una famiglia che ha sempre portato il calcio al centro del proprio villaggio. Un destino scritto, ma con diversi punti interrogativi. La crescita di Daniel Maldini passerà attraverso il rapporto con i campioni del calibro di Ibrahimovic. Pioli dovrà essere bravo a non affrettare i tempi, un compito molto complicato con la eco del nome che rimbomba adesso in un San Siro vuoto.