20 Gennaio 2023 - 00:00

Dire, fare, curare: il nuovo singolo di Alex W e Sophie and The Giants

È disponibile online su tutte le piattaforme e in radio "Dire, fare, curare" il nuovo singolo di Alex W, in featuring con Sophie and The Giants, prodotto da Room9: ecco testo e significato

dire fare curare alex w

È disponibile da pochi istanti su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo di Alex W, “Dire, fare, curare” con il featuring della star internazionale Sophie and The Giants e prodotto da Room 9 (21CO/Artist First).

Il brano del giovane cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra, finalista dell’edizione 2022 di Amici, la cui versione originale è inclusa nell’album “Ciò che abbiamo dentro” pubblicato lo scorso ottobre su etichetta 21co e distribuito da Artist First, trova ora una nuova veste internazionale.

Un nuovo look e un nuovo sound per il brano che grazie alla voce unica di Sophie and The Giants, l’artista britannica dominatrice delle classifiche che nel nostro paese ha conquistato 16 Dischi di Platino e 2 Dischi d’Oro, e Room 9, il team di dj e produttori hit maker di fama internazionale.

Il mastering del brano è stato curati da IRKO, il maestro internazionale del mixaggio, presso lo StudioBeat3 di Los Angeles. 

Dire, fare, curare è una canzone composta da molti attimi: “Nella vita” racconta Alex W “mi è capitato spesso di vivere momenti totalmente silenziosi, ma di poterne immaginare le emozioni da comunicare musicalmente. È quella musica che c’è anche quando non c’è”.  

“Ciò che abbiamo dentro” ha dato il via a una nuova fase per Alex W che, dopo la partecipazione ad Amici ha pubblicato l’EP “Non siamo soli” contenente i brani che ha presentato all’interno del programma: la titletrack “Non siamo soli”, “Sogni al cielo” (singolo certificato Oro), “Accade”, “Senza chiedere permesso”, “Ammirare tutto”, “Tra silenzi (Roma)”.

Testo – Dire, fare, curare