Diritti tv, uragano Amazon in arrivo in Serie A?

La sentenza di ieri del Consiglio di Stato cambia le carte in tavola a Sky e Dazn. Amazon potrebbe diventare un nuovo giocatore nella partita dei diritti tv

Jeff Bezos punta alla Serie A ed è pronto a ribaltare le gerarchie sui diritti tv in Italia: Amazon, infatti, si sta fortemente interessando al mondo del calcio europeo, e la competizione nostrana sembra essere la prossima nel mirino.

Advertising
Advertising

Repubblica.it fa il punto sulla situazione diritti dopo il ribaltone del Consiglio di Stato di ieri che, con la sentenza emanata, sconfessa il precedente verdetto del TAR: non sarà più possibile possedere l’esclusiva sul web proprio dei diritti tv.

Si aprono, dunque, nuovi scenari con Sky e Dazn che non potrebbe più continuare a dividersi la Serie A secondo la strategia attuale.

Il prossimo bando di Lega (2021-2024) vedrà quindi con ogni probabilità nuovi possibili concorrenti, tra cui proprio il colosso Amazon.

Advertising
Advertising

Attraverso la piattaforma streaming, Bezos è riuscito a chiudere accordi già con Premier League e Bundesliga per questa stagione: una vera e propria invasione di campo che potrebbe coinvolgere anche la Serie A.

Con Amazon si aprirebbero nuove opportunità e scenari legati all’intrattenimento sportivo sul web: una vera e proprio inizio di rivoluzione per il mondo del calcio e della fruizione sportiva.

 

 

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

10 ore ago