Disney si prepara alla guerra acquistando Hulu
Disney vuole fare le pulci a Netflix: non solo lanciando un suo proprio servizio di streaming, ma anche acquistando Hulu da Comcast. I dettagli dell’accordo
Disney affila le armi per uscire vincitrice dalla guerra dello streaming contro Netflix: mentre a Novembre debutterà la sua propria piattaforma streaming (la già annunciata Plus), oggi la compagnia annuncia di aver acquistato Hulu, servizio di streaming con milioni di utenti oltreoceano da Comcast.
Ecco cosa prevede l’accordo
L’accordo bipartisan reso noto oggi, che arriva per Disney a qualche mese dall’acquisizione monstre di Fox, prevede che il colosso dell’animazione (già possidente del 66% di Hulu) possa finalizzare l’acquisto del restante 33% delle quote azionarie di Hulu in qualsiasi momento, e comunque entro il 2024, tramite la sussidiaria NBC Universal.
D’altra parte Comcast può chiedere in qualsiasi momento l’acquisizione delle quote di sua proprietà.
Il “prezzo” dell’accordo sarà stabilito al momento dell’acquisizione, tenendo conto del valore di mercato della piattaforma in quel momento. L’offerta non potrà comunque essere inferiore a 27 miliardi e mezzo di dollari (circa 24 milioni di Euro).
Alcuni titoli?
In attesa dell’acquisizione ecco una curiosità: quali serie Hulu vediamo anche in Italia?
Nella fitta lista di prodotti, due saltano immediatamente all’occhio: si tratta di The Handmaid’s Tale (che in Italia è disponibile su Tim Vision) e della prossima Catch-22, diretta, prodotta e interpretata da George Clooney (in Italia dal 21 Maggio 2019 con Sky Atlantic).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Internazionali di Italia, impresa di Berrettini contro Zverev