Zerottonove

Distretto Commercio Valle dell’Irno

Dopo l’approvazione in Consiglio comunale, a dicembre scorso, il Distretto del Commercio Valle dell’Irno è pronto per lo step successivo: la firma dello Statuto da parte dei soci fondatori. Il Distretto, che ha in Mercato San Severino il Comune capofila, è il primo in Campania.

Advertising
Advertising

Alla sottoscrizione dello Statuto saranno presenti:

Antonio Somma (Sindaco di Mercato S. Severino); Gianfranco Valiante (Sindaco di Baronissi); Girolamo Giaquinto (Sindaco di Montoro); Vincenzo Loia (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno); Pasquale Giglio (Dirigente Regionale Confesercenti); Annarita Colasante (Dirigente Regionale Confcommercio).

Presenti, inoltre, anche le diverse organizzazioni dei tre Comuni che, nel rispondere all’avviso pubblico, hanno fatto richiesta di aderire al Distretto. L’adesione delle stesse avverrà a seguito della costituzione della rete distrettuale.

Advertising
Advertising

La filiera distrettuale Mercato S.Severino-Baronissi-Montoro punta a creare un network commerciale unitario in grado di valorizzare il tessuto locale mettendo insieme le eccellenze di ciascuno, apportando innovazione digitale e di marketing on-line al loro servizio ma senza penalizzare i piccoli negozi di prossimità, il piccolo vicinato che resta il cuore pulsante dell’economia locale.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Pellezzano, “Pink Floyd at Pompeii”: il 25 aprile al teatro Charlot con l’anteprima “Racconti d’estate”

ILCresce l’attesa per uno degli eventi cult nel panorama della musica, del cinema e dello…

1 giorno ago

Baronissi Calcio, una giornata da ricordare: visita degli osservatori della S.S. Lazio alla scuola calcio

Una giornata speciale e carica di significato quella vissuta ieri dal Baronissi Calcio, che ha…

1 giorno ago

Storie di Futuro: voci, volti e visioni dal Vinitaly 2025

Anche quest’anno la Camera di Commercio Irpinia-Sannio ha preso parte alla 57ª edizione del Vinitaly,…

1 giorno ago