Distretto del commercio Valle dell’Irno: arriva il riconoscimento della Regione
È arrivato il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Campania del distretto del Commercio Valle dell'Irno
La Regione Campania ha pubblicato il decreto di riconoscimento del distretto del Commercio Valle dell’Irno composto dai Comuni di Baronissi, Montoro e dal capofila Mercato San Severino, dall’Università degli Studi di Salerno, da Confesercenti e Confcommercio.
“Il primo distretto nato in Campania – sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – nato da una partnership fattiva del Comune di Mercato San Severino capofila, Montoro, dall’università di Salerno e dalle associazioni di categoria. Una opportunità per il rilancio del comparto commercio, da tempo in crisi. Si tratta di un progetto ambizioso a cui lavoriamo da molto tempo e che ci permetterà di avviare azioni comuni per favorire il commercio locale e partecipare a bandi per ottenere finanziamenti per il nostro territorio”.
“La creazione del distretto – fa eco l’assessore al commercio Giuseppe Giordano – sosterrà e metterà in rete iniziative e progetti di qualificazione e sviluppo del sistema commerciale. L’unione fa la forza. L’esperienza dei distretti del commercio in altre regioni italiane ha dimostrato che interventi strategici possono valorizzare, promuovere e far competere i centri urbani e i negozi di vicinato, superando le differenze organizzative tra grandi e piccoli. Faremo lo stesso nella Valle dell’Irno”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox Sabato 13 Maggio 2023: Scorpione positivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Eurojackpot venerdì 12 maggio 2023: i numeri di oggi